tra scenografia e costume
per la danza

 

danza corsi

Allestimento salone di Pennelli&Fiori

ArtDance

Il progetto Artdance nasce dall'idea di fornire al danzatore gli strumenti per realizzare lo spettacolo a 360 gradi; i ballerini che aderiranno impareranno a mettere in scena anche gli aspetti scenografici e artistici di uno spettacolo di danza, il tutto diretto dal laboratorio di scenografia Pennelli&Fiori. I partecipanti saranno quindi coinvolti nella creazione di un evento di danza in cui si occuperanno di realizzare scene e costumi partendo dalle loro idee, proprio come un vero team di scenografia, per affrontarne tutte le difficoltà ed arrivare alla messa in scena.
Il workshop si svolge in concomitanza a fiere, festival ed eventi in generale di danza.
Il workshop è di durata variabile a seconda delle richieste ed è rivolto ad insegnanti e coreografi che vogliono arricchire il loro percorso professionale con strumenti utili alla messa in scena.

Workshop Pratico diviso in:

La scenografia...
- Progettazione di una scenografia a tema
- Realizzazione dell’attrezzeria
- Allestimento dello spazio

Il costume...
- Creazione di accessori per il costume
- Elaborazione e trasformazione di costumi con l’utilizzo degli accessori

Pennelli&Fiori

Artdance è un progetto di Pennelli&Fiori, laboratorio che si occupa di scenografia e costume, decorazione e design del verde. Produce scenografie e costumi specifici per la danza e le discipline ginniche in generale, come anche per eventi che richiedano un intervento artistico- creativo.